Indirizzo

  • Alexanderplatz
  • Germania

Contatti

Date di Apertura

  • dal 22 novembre al 26 Dicembre 2021

Orari di Apertura

  • aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00, eccetto il 24 Dicembre quando chiuderà alle 14:00

Mercatino di Alexanderplatz

Sotto la Torre della Televisione (Fernsehturm), il famoso monumento che svetta con i 368 metri aggiudicandosi il primato dell'edificio più alto della Germania, nella centrale Alexanderplatz trova spazio un mercatino natalizio che merita certamente una visita.

Un centinaio di chalets attendono milioni di persone ogni anno per offrire loro leccornie tipiche della Germania, regali da mettere sotto l'albero, addobbi e creazioni artigianali...insomma non manca nulla per respirare l'aria del Natale, anzi qualcosa manca: l'albero.

Al mercatino di Natale di Alexanderplatz non troviamo, infatti, il classico abete, ma l'Erzgebirgspyramide un'altissima piramide dei Monti Metalliferi illuminata a festa, una struttura davvero caratteristica che offre anche l'occasione di assaggiare cibi tipici accompagnati dal vin brulé.

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy resa ai sensi dell'Art. 13 Regolamento Europeo 2016/679, e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali, per le finalità ivi indicate finalizzate alla corretta esecuzione delle obbligazioni contrattuali.
Dichiaro di essere maggiorenne secondo la normativa vigente nello stato a cui appartiene il fornitore del servizio