Concerti di Capodanno a Berlino

Articolo del 31/10/2021
Concerti di Capodanno a Berlino

Come potrebbe arrivare il Natale se non accompagnato dai concerti tradizionali? Se avete la fortuna di trovarvi a Berlino durante le feste invernali potrete partecipare ai tanti appuntamenti musicali in programma nella capitale tedesca.

Per vestire i panni di principesse e principi è perfetto il concerto del Castello di Charlottenburg, nella Grande Orangerie, da secoli scenario di eventi culturali e musicali esclusivi. Il primo giorno del 2022 alle 20:00 è in programma il Concerto di Capodanno, volendo preceduto dalla cena di gala, e il sabato seguente l'evento speciale verrà replicato.

Sempre il Primo Gennaio e sempre in tema di musica classica il concerto del

Komische Oper Berlin che avrà come filo conduttore le colonne sonore del grande cinema con un omaggio anche al nostro Nino Rota e il giorno seguente l'immancabile Flauto magico di Mozart, alle ore 16:00.

La Neue Philharmonie Hamburg allieterà l'inizio del 2022 con Le Quattro Stagioni di Vivaldi, artista tra i prescelti anche dal Mozart Ensemble Berlin con il violino di Chidori Sokooshu che si esibiranno al Bode Museum alle 16:00 con un ricco repertorio.

Come non citare la superclassica Filarmonica di Berlino che saluterà il nuovo anno con la Nona di Beethoven alle 17:00 mentre il giorno seguente nell'Auditorium risuoneranno allegre note swing con il concerto The Swingin' Hermlins: Swing di Capodanno.