Indirizzo
- Serrungarina
- Colli al Metauro (PU)
Contatti
- metauroeventiodv@gmail.com - https://www.facebook.com/metauroeventiodv
Date di Apertura
- 26 novembre, 3 e 8 dicembre 2023
Orari di Apertura
- dalle 10.30 alle 21.00
Nel borgo medievale di Serrungarina verrà organizzata domenica 26 novembre, domenica 03 dicembre e venerdì 08 dicembre la IX edizione del Mercatino di Natale.
L’evento, collocato all’interno del suggestivo borgo, ospita ogni anno oltre 60 espositori (hobbisti, artigiani, commercianti, associazioni…) ai quali sono dedicati interi vicoli per esporre le loro creazioni e i loro prodotti.
Il Mercatino sarà arricchito dalle numerose osterie e locande, collocate nei vari punti del borgo, dove si potranno gustare prelibatezze e non mancheranno inoltre idee per una merenda tipicamente natalizia.
All’interno dell’evento saranno numerose le attrazioni per grandi e piccini, come lo spettacolo di sculture in ghiaccio del maestro Francesco Falasconi, lo spettacolo di bolle di sapone, gli zampognari del Montefeltro, trampolieri itineranti luminosi, mangiafuoco itinerante ecc…
Da non perdere il 3 dicembre in Piazza Serafini il concerto della band “Island Girlz”, un gruppo di ragazze dagli 11 ai 16 anni diretto dal maestro Gabriele Manocchi.
Una delle novità principali di questa edizione è il set fotografico di babbo natale, curato da una fotografa professionista, dove i bambini potranno creare dei lavoretti, giocare insieme e nel frattempo regalarsi un ricordo indimenticabile per questo natale.
Sarà aperta anche in questa edizione la via dedicata alle Scuole, uno spazio dove i bambini delle scuole di Colli al Metauro hanno potuto addobbare degli alberi a loro dedicati. Il mercatino e la via saranno inaugurati domenica 26 novembre alle ore 14:30 ed in occasione ci sarà il concerto della Banda Musicando, diretta dal maestro Michele Spadoni.
All’interno del borgo si potranno visitare anche svariate mostre, come quella delle sculture degli scalpellini di Sant’Ippolito, la galleria “Scarti d’autore”, la rassegna “Arte nelle mani con pasta, acquerello e argilla”, l’esposizione di pittura della professoressa Pierina Tombari e la quella fotografica a cura del Foto Club Fano.
Per realizzare al meglio la promozione turistica del nostro territorio sono stati organizzati 3 raduni con visita nei borghi a noi cirtcostanti: il 26/11 il “Girostracco” insieme all’associazione Mulistracchi e la Pro Loco di Saltara, il 3/12 il raduno “Babbo Natale in macchina sportiva” insieme all’associazione “Motori con gusto”, il Comune di Terre Roveresche e il circolo Acli di Montebello ed infine l’8/12 “Babbo Natale in Fiat 500” con il Fiat 500 club Italia di Pesaro Urbino e la Pro Loco di Montemaggiore.
Grandi sorprese per tutte le età sono previste per il giorno di chiusura dell’evento, venerdì 8 dicembre.
Venite a gustarvi la magia del Natale nel borgo di Serrungarina!
Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/metauroeventiodv