Regali di Natale mamma

Articolo del 07/10/2022
Regali di Natale mamma

E' quasi Natale: cosa regalo alla mamma? E' vero: è il pensiero che conta...quindi iniziamo a pensarci per tempo, spremiamoci le meningi alla ricerca del regalo originale per la nostra mamma.

Un massaggiatore

L'abbiamo fatta correre per anni, sveglia di notte per le poppate prima, poi in attesa che rientrassimo, la mamma accanto a noi per aiutarci a fare i compiti, accompagnarci a praticare sport, ascoltare i nostri problemi e ora finalmente aiutamola a godersi un po' di relax! 

Un'idea interessante potrebbe, allora, essere il cuscino massaggiante: lo si posiziona sotto collo, gambe,  piedi, schiena e in qualsiasi parte del corpo particolarmente contratta, si sceglie il tipo di massaggio e semplicemente ci si abbandona, senza preoccuparsi nemmeno dello spegnimento, dal momento che c'è un timer. 

Alcuni modelli consentono anche di programmare la temperatura, oltre a scegliere tra numerosi tipi di massaggi di diverse intensità; da considerare, inoltre, i cuscini massaggianti per auto, ottimi per rilassarsi quando si è bloccati in mezzo al traffico e beneficare di maggiore comfort durante i lunghi viaggi. 

Gioielli artigianali

"Questi sono i miei gioielli" disse Cornelia mostrando i figli, ma probabilmente anche collane, anelli, bracciali e orecchini non dispiacerebbero alla nostra mamma, soprattutto se si tratta di oggetti unici. 

Se vogliamo  il regalo natalizio davvero originale possiamo pensare ai gioielli fatti a mano, realizzati da artigiani con pietre rare e materiali inediti, tradizionalissime perle rivisitate in creazioni dal design moderno, ciondoli con il nome, orecchini ispirati a quadri di grandi pittori, bracciali di pietre naturali e tanti altri piccoli capolavori tra cui scegliere quello perfetto per la mamma.

Set di candele

L'olfatto ha poteri magici, un profumo ci trascina in un viaggio nel tempo e nello spazio, e appena varchiamo la soglia di una casa profumata ci sentiamo già più felici. Un set di candele profumate potrebbe rappresentare il regalo perfetto per la mamma, magari cercando gli aromi preferiti o sperimentandone di inediti, il tutto impacchettato in cofanetti natalizi così belli che è un quasi un peccato aprirli! 

Possiamo scegliere le classiche candele rosse, che ci riportano alla notte della vigilia con noi in pigiama ad accenderle per aiutare Babbo Natale a consegnare i regali, oppure candele extra durata che potremmo lasciare accese incessantemente quasi per una settimana, candele che aiutano la meditazione o ancora dotate di portacandele di design, la scelta è vastissima così come i gusti personali, ma certamente conosciamo quelli della nostra mamma.