Luci a Parigi

Articolo del 28/10/2021
Luci a Parigi

Ancora più raffinata, glamour e luminosa di quanto ce la ricordassimo, Parigi è pronta ad accoglierci per un Natale e un Capodanno indimenticabili.

Le luminarie della capitale francese sono famose ovunque e quest'anno potremmo ammirare numerosi spettacoli a cominciare dalla classica passeggiata su Les Champs-Elysées con la cornice di oltre 400 alberi addobbati, due chilometri di luci accese tutti i giorni dal 21 novembre 2021 al 9 gennaio 2022 dall'imbrunire verso le 6:00 del pomeriggio alle 2:00 del mattino e nelle speciali notti del 24 dicembre e del 31 gennaio i platani coperti dalle ghirlande scintillanti saranno sempre accesi.

In Place Vendôme, un gioiellino di eleganza parigina, a fine novembre si accenderanno i quattro abeti alti 10 metri, fratelli maggiori di altri 160 alberi che porteranno l'atmosfera natalizia davanti a negozi, bar e ristoranti.

Le luci in Avenue Montaigne si accenderanno ancora prima, già il Primo novembre arriverà il Natale nel cuore chic di Parigi e in occasione delle festività le famose boutique di alta moda saranno aperte anche di domenica.

Per le famiglie immancabile la visita al Bercy Village che si vestirà a festa dal 18 novembre 2021 al 16 gennaio 2022 con le creazioni luminose di Patricia Cunha.

Il centro commerciale a cielo aperto accoglierà anche Babbo Natale con le sue fidate renne e non mancheranno spettacoli per i più piccoli.

Quest'anno è in programma anche un interessante appuntamento inedito: debutterà Nature Illuminée, un festival che ha già destato grande interesse anche per l'aura di mistero che l'accompagna, in perfetto stile parigino.

Vengono, infatti, centellinate le notizie in merito all'appuntamento che si svolgerà in un parco cittadino e consentirà di vivere un'esperienza di completa immersione nella natura e nell'atmosfera natalizia della durata di un'ora, un esclusivo connubio tra natura, arte e nuove tecnologie di realtà virtuale.