Indirizzo

  • Centro Storico di Siror
  • Siror (TN)

Contatti

  • www.comitatosiror.it

Date di Apertura

  • 25 novembre 2018, 2,8,9,16,23 dicembre 2018

Orari di Apertura

  • dalle 10:30 alle 18:30

Mercatino di Natale

È oramai tradizione quella che vede l'antico borgo Siror, a nord della Valle di Primiero, trasformarsi nel periodo dell'Avvento in un romantico e tipico Mercatino di Natale.

Il paese e tutti i suoi abitanti partecipano attivamente alla realizzazione di questa manifestazione realizzando decorazioni alle case, alle vie e alle piazze.

Luci, ornamenti, coreografie, musica fanno da contorno alle tipiche casette in legno dove commercianti e artigiani espongono i loro prodotti a tema natalizio.

Durante il Mercatino il borgo di Siror si anima e potrete respirare il clima delle festività natalizie che solo artisti di strada, musicanti, mostre, concorsi e la troika trainata dal cavallo riescono a creare per incantare grandi e piccini.

L'ambientazione scenografica particolarmente suggestiva, i giochi di colore creati dalle luci e le particolari decorazioni fanno assaporare agli ospiti e alla popolazione quell'atmosfera natalizia tipica dei Mercatini di Natale frequentemente presenti nel mondo mitteleuropeo.

Lungo le vie del paese, tra fontane, stalle, fienili e affreschi presenti sulle facciate delle case, sono sparse le caratteristiche casette espositive in legno, addobbate con cura ed eleganza da artigiani, artisti e commercianti che propongono idee, creazioni e prodotti legati alla tradizione del Natale.

Il pomeriggio a Siror sarà allietato da gruppi musica, spettacoli, cori, animatori e figuranti che si esibiranno in spettacoli itineranti e, assieme a San Nicolò e a Babbo Natale con la troika, rievocheranno le antiche tradizioni natalizie.

Particolarmente interessante è l'esposizione - concorso degli alberi di Natale, ove grandi e piccini presentano gli addobbi del proprio albero.

E' quasi impossibile descrivere l'incantevole atmosfera che si viene a creare: è qualcosa che dovete sperimentare personalmente.

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy resa ai sensi dell'Art. 13 Regolamento Europeo 2016/679, e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali, per le finalità ivi indicate finalizzate alla corretta esecuzione delle obbligazioni contrattuali.
Dichiaro di essere maggiorenne secondo la normativa vigente nello stato a cui appartiene il fornitore del servizio